Descrizione Progetto
Visioni Corte
International Short Film Festival
Descrizione
“Visioni Corte International Short Film Festival” è un concorso cinematografico ideato dall’Associazione Culturale “Il Sogno di Ulisse”, che quest’anno è giunto alla sua X edizione.
Anche quest’anno oltre 2000 cortometraggi sono giunti in selezione, confermando Visioni Corte come un festival affermato in ambito internazionale.
Nel segno delle donne la sognante immagine scelta per il manifesto di questa edizione, un disegno originale dell’artista Mirka Perseghetti dal titolo “Il Cinema ci illumina”, tema di VisioniCorte10.
CAVALLOadv ha apprezzato notevolmente l’opera e sulla base del disegno ricevuto ha realizzato gli opportuni adattamenti per la realizzazione di alcuni supporti promo/pubblicitari dell’evento: locandina, copertina catalogo, immagini per i social.
106 i film finalisti quest’anno, di cui 72 in concorso e 34 non competitivi, per un totale di ben 38 Paesi del mondo rappresentati, sulle 56 nazioni da tutti i continenti che hanno partecipato alle selezioni. Come sempre, altissima qualità ed emozioni intense hanno accompagnato queste giornate di grande cinema internazionale del festival che, per il quinto anno consecutivo, ha ottenuto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo per l’alta valenza culturale.
L’evento si è articolato sia dal vivo che in uno spazio virtuale creato utilizzando la piattaforma www.visionicorteonline.it.
Il festival ha promosso anche una mostra fotografica dedicata al maestro Vittorio De Sica per i suoi 120 anni dalla nascita.
Un’edizione assolutamente diversa da tutte le altre, di nuovo vicino fisicamente, ma soprattutto sono stati festeggiati questi primi favolosi e “luminosi” 10 anni di Visioni Corte insieme!
…
Interventi eseguiti
E sono 10!
CAVALLOadv dalla prima edizione è stato partner ufficiale per l’immagine e la comunicazione dell’evento. Abbiamo realizzato tutti i supporti promo/pubblicitari: dal volantino alla locandina, dalle maxi-affissioni agli striscioni. Ultima in ordine di uscita, la realizzazione del catalogo della manifestazione. Quest’anno abbiamo scelto il formato 22×22. La scelta non è casuale, ma dettata dalla necessità di trovare una connessione col mondo del cinema già nel formato; infatti, una volta aperto, l’aspetto rispetta le proporzioni del 16:9. Grande rilievo è stato dato alla mostra fotografica dedicata al maestro del cinema Vittorio De Sica.
Di cosa hai bisogno per realizzare il tuo progetto?
Contattaci subito per trovare insieme la soluzione