Quante volte capita che il cliente si aspetti miracoli dal flyer? Tante!
Intendiamoci, il flyer, il pieghevole, la locandina, l’evento sui social, il 6×3, il video promozionale e tutti gli altri strumenti della comunicazione, sono di per sè validi, ma acquisiscono maggior valenza se usati congiuntamente.
Spesso ci capita di “essere bombardati” dalla TV, dalla radio, dalla stampa, dalle maxi affissioni e cominciamo quasi ad odiare quel messaggio che vogliono a tutti i costi farci apprezzare.
E poi? E poi magari vediamo ripetuto il messaggio sul web e scatta qualcosa nella nostra mente: cominciamo ad interessarci al prodotto pubblicizzato.
Perchè? Perchè magari la nostra dimensione la ritroviamo in internet e tutti i suoi “derivati”.
Con questo non vogliamo dire che ogni campagna promo/pubblicitaria debba utilizzare sempre e comunque tutti i mezzi di comunicazione possibili, ma che piuttosto debba essere individuato con esattezza il target di riferimento per poi “posizionare” in modo adeguato il messaggio; magari basta soltanto l’utilizzo del flyer…
Certo, bisogna dosare le risorse, calcolare il cpc (costo per contatto), e verificare che l’investimento promozionale “rientri” o che almeno lo sforzo venga premiato con un ritorno in termini di immagine.
Utilizziamo con criterio e intelligenza la comunicazione integrata e saremo sorpresi dall’efficacia del volantino accoppiato all’evento creato su Facebook.