Finalmente il tuo ambiente lavorativo è pronto?
Arredi bellissimi, massima funzionalità, tutti i confort disponibili, ma la targa con gli orari di lavoro l’hai installata?
Se non vuoi utilizzare un orribile foglio di carta plastificata, sappi che esistono diberse possibilità per creare una targa adatta al tuo locale.
Per coloro che svolgono attività professionale di consulenza solitamente vengono utilizzate targhe in plexiglass trasparente su cui vengono apposti adesivi con nomi e specializzazioni. I più vanitosi utilizzano targhe incise. Spesso vediamo targhe con orari di ricevimento in basso, sotto i nomi. Se sei un professionista e stai pensando anche tu di fare in questo modo ti diamo un consiglio: non farlo, l’impatto visivo è davvero brutto. Separa la targa con il titolo da quella con gli orari.
Le attività commerciali, quelle “fashion”, utilizzano targhe in plexiglass retroilluminate con i led. L’effetto è davvero piacevole e soprattutto, se fatte bene, si notano e lasciano una buona impressione in chi le guarda.
Vista l’ampia disponibilità di soluzioni (plexiglass, forex, metalli, il foglio di carta…), per avere un qualcosa di davvero unico e distintivo, consigliamo di osare con la fantasia. Una variante che ci piace di più può essere ad esempio la targa sagomata a forma di logo aziendale, come quella che vedete in foto. La consigliamo in plexiglass trasparente, con adesivo, perchè nella maggior parte dei casi è possibile sostituire solo l’adesivo in caso di cambiamenti nelle informazioni da dare al pubblico.
Un altro stratagemma che ci piace consigliare, per rendere la targa più appetibile e visibile consiste nell’utilizzo dei distanziali.
La targa in plexiglass o in metallo sagomato, applicata con i distanziali a nostro parere è davvero il top, la ciliegina sulla torta della tuo locale.